Mercoledì, 19 Aprile 2017 00:00

Bollettino meteo Potenza e Basilicata 20-21 Aprile 2017

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Cari lettori,

come avete potuto notare il crollo delle temperature non è passato indifferente. Questa mattina verso le 8:40 a quota 900mt si sono visti per poco tempo alcuni fiocchi di neve.

Giovedì 20 Aprile 2017:

T.MAX: 4/5°C

T.MIN: -2°C

All'alba di domani nel cielo ci saranno nubi basse con schiarite , successivamente la nuvolosità aumenterà gradualmente.

Dalla tarda mattinata(12:00) fino al pomeriggio (17:00) ci potranno raggiungere alcuni ammassi di nubi cumuliformi provenienti dal Mar Adriatico, generati dal famoso "Adriatic Effect Snow", i cossiddetti "trenini adriatici" .  Tali nubi grazie all'aria molto fredda in quota potranno provocare rovesci di neve a macchia di leopardo , quindi se in una determinata zona nevica, potrà verificarsi che a pochi km di distanza non nevichi.

La quota neve sarà a 800mt ma in caso di rovesci più intensi anche a 700mt, non ci saranno accumuli! Anche perchè si tratterà di precipitazioni deboli.Le zone favorite dalle precipitazioni risulteranno il Potentino ed il Vulture-Melfese.

Se i fiocchi di neve raggiungeranno Potenza, risulteranno ovviamente, gli ultimi di questa stagione invernale.

Venerdì 21 Aprile 2017:

T.MAX:6°C

T.MIN:-2°C

Alba soleggiata ma nuvolosità in progressivo aumento nel corso della mattina. Giornata nuvolosa ma priva di precipitazioni, se non per qualche debole e locale pioviggine.

Da Domenica 23 Aprile le temperature ritorneranno nella media stagionale.

Letto 3432 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.