Lunedì, 09 Gennaio 2017 00:00

Bollettino meteo Potenza e Basilicata 10-11 Gennaio 2017

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Cari lettori,le precipitazioni che ci attendevamo per questa notte sono state anticipate nel pomeriggio.  

Bollettino meteo martedì 10 Gennaio 2017:

T.MAX : -2°C

T.MIN : -6°C

Domani avremo le ultime nevicate prima della pausa leggermente più mite del 12-13 Gennaio. Verso la tarda mattinata/ore centrali, ci raggiungerà una perturbazione nata nel Mar Nostrum che ci colpirà soltanto marginalmente. Infatti la parte più intensa attraverserà Calabria e Sicilia. Essendo una perturbazione proveniente dal Mar Tirreno , le zone della regione  più colpite  risulteranno quelle  dei versanti occidentali. La Val d'Agri e le località del Pollino riceveranno precipitazioni maggiori. 

I fenomeni termineranno in serata. Attenzione al ghiaccio nella notte!

Per Potenza ci aspettiamo accumuli di 1/3cm. Pignola sarà già più esposta alle precipitazioni rispetto Potenza.

Le probabilità che chiudano le scuole a Potenza per mercoledì 11 sono del 60%. Di sicuro le gelate notturne causeranno problemi alla circolazione stradale nella mattinata ì, la percentuale sarà direttamente proporzionale alle precipitazioni di domani. 

Bollettino meteo mercoledì 11 Gennaio 2017:

T.MAX : -3°C

T.MIN : -7°C

Giornata fredda con nubi e schiarite,assenza di precipitazioni. Nella notte avremo gelate diffuse sopratutto nelle vallate, causate dalle inverisoni termiche e dall'effetto albedo provocato dalla neve presente al suolo. Attenzione al ghiaccio.

Per il 12 Gennaio avremo  un graduale e leggero rialzo delle temperature, il 13 ci raggiungerà un fronte caldo con aumento delle temperature, che si porteranno sui 6°C/7°C di massima, pioggia a Potenza e neve a quote medie. Ricofermiamo la fase fredda dal 14/15 Gennaio che potrebbe prolungarsi anche per i giorni successivi.

Letto 6612 volte Ultima modifica il Lunedì, 09 Gennaio 2017 22:48

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.