Mercoledì, 28 Dicembre 2016 00:00

Bollettino meteo di Potenza 29 Dicembre 2016

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Cari lettori,

dopo la nevicata di oggi 28 Dicembre 2016 il freddo intenso ci farà compagnia fino al 31 Dicembre.

Giovedì 29 Dicembre :

T.MAX: 0°C

T.MIN: -3°C

Dalla mattina presto fino alla tarda mattina ci sono moderate probabilità che i famosi "trenini adriatici", generati dall'Adriatic Effect Snow, possano generare su Potenza rovesci nevosi ad intermittenza. Infatti tali nubi provenienti dal Mar Adriatico potrebbero generare precipitazioni sparse a macchia di leopardo sulla nostra regione.

Più nel dettaglio, l'orario in cui sembrano esserci maggiori probabilità di tali precipitazioni è dalle 7:00 alle 10:00, ma le probabilita risultano del 40%. Il restante 60% opta per una mattinata nuvolosa con qualche schiarita senza precipitazioni.

Se tali rovesci nevosi ci prenderanno in pieno un paio di cm è possibile che si aggiungano alla spolverata fatta, altrimenti qualche veloce nevicata senza accumuli. Essendo molto difficile prevederne  traiettoria e intensità non vorremmo sbilanciarci troppo.

Quota neve dai 300-400mt in su.

Quindi si potrà comprendere come la previsione risulti molto complicata ed incerta, sta di fatto che le uscite modellistiche concordano con una cessazione dei fenomeni dal primo pomeriggio.

Venerdì 30 Dicembre :

T.MAX : 1°C

T.MIN : -4°C

Possibili ulteriori deboli nevicate.

Letto 5538 volte Ultima modifica il Giovedì, 29 Dicembre 2016 00:38

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.