Sabato, 03 Dicembre 2016 00:00

TENDENZA METEO DICEMBRE 2016 n.1

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Cari lettori,

in questo articolo abbiamo applicato un'estrema sintesi poichè verranno pubblicati ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni. Si tratta della prima tendenza delle due totali.

Dopo l'affondo freddo del 29-30 Novembre , dal 4 fino al 13 Dicembre le temperature si manterranno nella media o moderatamente al di sopra, in un contesto piuttosto stabile.

Salvo brevi episodi come quello previsto per il 7-8 Dicembre in cui ci sarà un leggero calo termico con deboli precipitazioni e qualche fiocco in media montagna. Per tale episodio avrete maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Prima sintesi :

- 4-13 Dicembre stabile, fresco di giorno , freddo di notte sopratutto nelle vallate, poche precipitazioni, presenza quasi costante di nubi basse tipiche nei periodi anticiclonici.

- Da metà mese in poi sembra che ci sarà un cambio di circolazione, con il ritorno di una fase più instabile ed invernale.

Le cause che ci hanno spinto a scrivere questa breve tendenza verranno spiegate in seguito, inoltre verrete costantemente aggiornati sulla pagina FACEBOOK.

Letto 1843 volte Ultima modifica il Sabato, 03 Dicembre 2016 18:53

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.