Lunedì, 28 Novembre 2016 00:00

BOLLETTINO METEO POTENZA 28-29 NOVEMBRE

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Cari lettori,

il fronte freddo arriverà nelle prossime ore, ecco il BOLLETTINO.

POMERIGGIO-SERA Lunedì 28 Novembre :

T.MAX: 10°C

T.MIN : 2°C

Le precipitazioni incominceranno in prima serata, con moderati rovesci di pioggia accompagnati da un forte calo termico.

La quota neve inizialmente sarà sui 1200mt. In seconda serata sui 1000mt, successivamente Potenza se sarà fortunata potrà vedere qualche fiocchetto tra le 23:00 e 01:00 , ma quando arriverà il freddo più intenso le precipitazioni  saranno già terminate.

Si prevedono accumuli nevosi a 1500mt di circa 5-10cm.

BOLLETTINO Martedì 29 Novembre :

T.MAX : 2°C

T.MIN : -2°

Giornata ventosa e molto fredda, possibili brevi rovesci nevosi e schiarite a Potenza. Rovesci generati dal famoso fenomeno Adriatic Effect Snow, ovvero i "trenini adriatici", nubi cumuliformi(a batuffolo) uno in fila all'altro di moderato spessore che grazie al contrasto tra l'aria fredda continentale e il mite Mar Adriatico, raggiungeranno parte dell'entroterra centro-settentrionale lucano con deboli e brevi precipitazioni. 

Poichè le temperature risulteranno molto fredde, durante i rovesci leggermente più intensi( ma molto brevi) sarà possibile qualche veloce spolverata su auto e giardini, ma ci sembra molto difficile che si verifichi, a causa della scarsità delle precipitazioni previste.

Letto 3228 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Novembre 2016 13:26

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.