Venerdì, 26 Dicembre 2014 00:00

DETTAGLI PER OGGI POMERIGGIO E PER LA PESANTE ONDATA DI FREDDO NEI PROSSIMI GIORNI ....

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Cari lettori,

da oggi ,ovvero venerdì 26 dicembre, ci raggiungerà aria decisamente più fredda, provocando qualche precipitazione ,all'inizio sottoforma di pioggia, ma nel pomeriggio sera sarà possibile vedere qualche fiocco.....Fin sui 500-600 m.

( Da oggi metteremo in funzione il nostro nivometro , appuntando gli accumuli nivometrici quotidiani di Potenza. )

Domani 27 dicembre avremo gelate diffuse a prima mattina ma sarà una giornata senza precipitazioni, dalla sera le temperature incominceranno a rialzarsi causa di un richiamo  più mite che anticipa l'arrivo del fronte con prime piogge e neve sui 1300 mt.

T.MIN : -3°C/-4°C  sopratutto nei fondovalle 

Domenica 28 dicembre avremo un forte peggioramento, con NEVE forte in montagna sui 1200 m inizialmente la mattina, ma dalla sera il freddo intenso ci raggiungerà provocando un calo delle temperature e della quota neve che si spingerà a quote basse.

Dal 29 dicembre al 2-3 gennaio avremo una fase GELIDA, e gelida non per attirare l'attenzione ma perchè , probabilmente, sarà cosi. Con neve a quote bassissime e in base al posizionamento dei minimi depressionari sul Mare Nostrum potremmo avere molta neve o solo freddo secco....

Rimanete aggiornati ....

Letto 2018 volte Ultima modifica il Venerdì, 26 Dicembre 2014 12:04

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.