Domenica, 26 Novembre 2017 00:00

Bollettino meteo Potenza e Basilicata 27-28 Novembre 2017

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Cari lettori ormai il freddo è alle porte, la parte fredda della rapida perturbazione ci raggiungerà questa notte.

freddo 27 novembre

Lunedì 27 Novembre:

T.MAX: 4°C

T.MIN: 0°C

Le precipitazioni arriveranno questa notte dalle 2:00/2:30, inizialmente risulteranno deboli, con nevischio da 800mt in su, ma successivamente dalle 3:00 alle 4:00 le precipitazioni risulteranno leggermente più intense seppur sempre deboli nel complesso, in questo orario da nevischio si passerà a debole nevicata con fiocchi fino a 600mt. Il tutto terminerà già per le 4:00. Come vi avevamo anticipato si tratterà di una passaggio freddo ma molto rapido e debole. Non si prevedono accumuli. Ovviamente la zona del Vulture-Melfese risulterà più esposta con precipitazioni leggermente più intense ma sempre di breve durata. La giornata proseguirà con qualche nube bassa nelle prime ore del mattino che lascerà subito spazio ad un cielo sereno e molto blu a causa dell'aria fredda presente. 

Martedì 28 Novembre:

T.MAX: 7°C

T.MIN: -2°C

Gelate mattutine, non si prevedono precipitazioni ma si incomincerà ad attivare il richiamo prefrontale che anticiperà la perturbazione di mercoledì, richiamo che provocherà un graduale aumento della nuvolosità più un aumento delle temperature.

Nei giorni successivi un perturbazione intensa in termini precipitativi(pioggia) ci interesserà nelle giornate di mercoledì e giovedì 29-30 Novembre, risulterà la parte "calda" che anticipa il primo affondo freddo di cui abbiamo parlato nella nostra tendenza meteo di Dicembre, affondo che ci interesserà dal 1/2 Dicembre e per diversi giorni successivi di cui vi daremo maggiori dettagli in seguito.

Grazie per l'attenzione e buon inizio settimana !

Letto 5561 volte Ultima modifica il Domenica, 26 Novembre 2017 14:19

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.