Martedì, 12 Settembre 2017 00:00

Cosa accadrà nei prossimi giorni dopo queste piogge intense?

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Tra questa notte e domani mattina Mercoledì 13 avremo un aumento della nuvolosità che potrebbe portare qualche piccolo e MOLTO breve piovasco sospinto dal mar Tirreno verso l’entroterra a causa delle correnti occidentali. Piovaschi formatesi a causa del passaggio d’aria leggermente più fredda in quota. La nuvolosità persisterà fino alle 9:00/10:00 del mattino lasciando poi spazio al sole e qualche nube innocua. Nelle zone Tirreniche e occidentali della regione i rovesci risulteranno moderatamente più intensi, mentre nel Materano e nel Metapontino avremo nuvolosità innocua e le temperature più alte della regione.

I venti si calmeranno notevolmente.

Temperature Potenza:

T. Max: 24°C

T. Min: 13°C

Da Giovedì 14 inizierà una breve fase più calda e asciutta fino a sabato. Infatti il sole per l’intera giornata di giovedì avrà la meglio nel nostro cielo e i venti provenienti da ponente-libeccio (S-SO) risulteranno deboli .

Ci tenevamo a ricordare che stiamo andando incontro alla stagione invernale quindi le giornate tenderanno ad accorciarsi a causa di un sole gradualmente più debole. Giusto per rendervi l’idea ecco i dati dell’alba e del tramonto a Potenza:

Alba 06:32

Tramonto 19:13

Temperature Potenza:

T. Max: 26°C

T. Min: 11°C

 

Prossimamente…

Le temperature in questi giorni aumenteranno gradualmente fino a sabato dovute al richiamo pre-frontale di una bassa pressione che entrerà in gioco già dalla notte tra sabato e domenica che potrebbe portare nuove possibili piogge.

Letto 1617 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Settembre 2017 18:33

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.