I comuni che saranno maggiormente interessati dalle nevicate nella giornata di domani Lunedì 31 Dicembre saranno:
- Accettura,
- Albano Di Lucania
- Anzi
- Brindisi Di Montagna
- Castelmezzano
- Cancellara
- Laurenzana
- Oppido Lucano
- Pietrapertosa
- San Chirico Nuovo
- Tricarico
- Trivigno
- Vaglio
Su questi comuni prevediamo accumuli massimi di circa 5 cm in base all'altitudine del comune interessato.La neve interesserà solo i comuni al di sopra dei 500-600 m.s.l.m.
Si tratterà di fenomeni localizzati, sparsi a macchia di leopardo, che in alcuni punti della Basilicata provocheranno rovesci di neve ad intermittenza senza accumuli o leggere spolverate, laddove invece persisteranno potranno provocare accumuli nevosi più consistenti come i comuni citati precedentemente.
Potenza
Proprio in questa notte tra 00:00 e le 2:00 potrà ricevere qualche debole rovescio piovoso ,successivamente avremo un graduale calo delle temperature con una mattinata caratterizzata da nubi e schiarite. MA dal pomeriggio/sera(precisamente dalle 19:00/20:00) anche Potenza potrà essere interessata da diversi rovesci nevosi provenienti dal Mar Adriatico.Si tratterà di precipitazioni di breve durata.
Le precipitazioni inizieranno nel pomeriggio e termineranno su TUTTA la regione per l'1:00.
Si tratta di una previsione meteorologica di una certa complessità,poiché i fenomeni risultano essere molto localizzati, a maggior ragione domani mattina verrete nuovamente aggiornati.