Crollo delle temperature nel prossimo weekend.-7°C al di sotto della media!

Cari lettori vi confermiamo quanto detto dal 30 Settembre(clicca qui per rileggere) e quanto ribadito l'11 Ottobre 2018(clicca qui per rileggere).

Arriverà il freddo?

Si.L'impianto barico sembra ormai confermato.I maggiori modelli meteo di calcolo stanno concordando di aggiornamento in aggiornamento sullo stesso scenario.Aria fredda dai Balcani farà irruzione nel centro-sud italiano.

Quanto durerà?E quanto sarà intenso?

Durerà da domenica 21 fino al 30 ottobre.Sarà a fasi alterne,più o meno intense.Le temperature risulteranno -7°C al di sotto della media stagionale.Ovvero che lunedì 22 ottobre alle 14:00 invece di esserci 17°C di massima,il termometro dovrebbe segnare una temperatura vicina ai 10°C.

Il primo affondo freddo arriverà per domenica 21.Con il freddo che s'intensificherà nella giornata di lunedì 22.

Un secondo affondo freddo ce l'aspettiamo tra mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre.

Probabilmente saremo interessanti anche da un terzo affondo,per il 28 ottobre.Ma abbiamo bisogno di maggiori informazioni per darvi conferma.

Piogge?Vento?

Il primo affondo di domenica 21 sarà intenso in termini di calo delle temperature,ventoso ma con deboli e poche precipitazioni.

Il secondo affondo di mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre risulterà più perturbato,con maggiori precipitazioni e freddo per il periodo. 

Neve e temperature?

Ci aspettiamo i primi fiocchi e le prime spolverate di neve in alta montagna,dai 1600m.s.l.m in su.

Le temperature risulteranno più novembrine che ottobrine.Per comprendere meglio a cosa stiamo andando incontro sappiate che in alcuni di questi giorni le temperature massime resteranno al di sotto dei 10°C e le temperature minime potranno raggiungere anche i 4°C di notte.

Nessun commento ancora

Lascia un commento