BOLLETTINO METEO A BREVE-MEDIO TERMINE PER LA BASILICATA.Domenica sole ma nuovo crollo termico in vista.

Foto scattata da noi sul Monte Pierfaone nella giornata odierna.

Dopo questo sabato tipicamente invernale ecco spiegato in maniera molto rapida cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

ALTRO FREDDO NEI PROSSIMI GIORNI?

Domani Domenica 16 Dicembre ci aspetta una giornata ancora fredda,sopratutto al mattino, infatti le correnti di Tramontana continueranno a soffiare sulla nostra Regione.

Ammassi nuvolosi presenti solo in mattinata su Vulture-Melfese e parte del Potentino che tenderanno a dissolversi verso le ore centrali della giornata.Soleggiato su Lagonegrese,Pollino e Materano.

Ma da lunedì 17 ci aspetta un nuovo peggioramento.Una nuova perturbazione atlantica ci raggiungerà da ovest con nuove piogge ed un aumento delle temperature grazie ad un richiamo d'aria più mite proveniente da sud.

A QUANDO UN NUOVO CALO DELLE TEMPERATURE?

Subito dopo il passaggio più mite della perturbazione di lunedì avremo un cambio di correnti da meridionali a settentrionali,infatti tra la notte del 17 ed il 18 Dicembre non escludiamo l'ipotesi nella quale si possano vedere fiocchi di neve a quote più basse sul centro-nord della Basilicata.

Rimanete aggiornati!

Cari lettori vi chiediamo gentilmente di dare una risposta a questo BREVE sondaggio riguardo l'affidabilità della nostra previsione odierna al fine di migliorarci.Clicca qui per il sondaggio Grazie mille 🙂

Nessun commento ancora

Lascia un commento